LIBRI - 11.02.2016 - "Leadership Responsabile: le dieci regole per essere leader nell’economia della conoscenza".
AUTORE: FRANCESCO SANSONE.
EDITORE: Franco Angeli.
Bellezza, linguaggi cognitivi, agilità, fiducia, cura, brand e reputazione. Sono le parole chiave per competere in un futuro sempre più globalizzato. Partendo da questi concetti cardine, Francesco Sansone, svela i segreti per gestire con successo le imprese nell’epoca dell’economia della conoscenza. “Per agire con efficacia – sottolinea l’autore - serve una Leadership Responsabile”. Questo libro spiega che cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per creare valore attraverso le persone. Quali sono le regole, ed i comportamenti vincenti per essere leader nell’economia della conoscenza? Come gestire il cambiamento, sostenere le sfide, confrontarsi con i concorrenti? Come garantire un buon clima di lavoro, costruire relazioni positive e produttive, motivare e motivarsi? I lettori potranno trovare utili indicazioni per valorizzare il loro stile di leadership e rendere più efficace la capacità di influenza e guida del team. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.
Completano e arricchiscono il volume la prefazione di Giovanni Bazoli, Presidente di Intesa Sanpaolo, l’introduzione di Dominick Salvatore, Preside della Facoltà di Economia della Fordham University of New York e la postfazione di Maurizio Sella, Presidente di Assonime, l’Associazione fra le Società Italiane per Azioni. www.francoangeli.it
______________________________________________
Francesco Sansone, è amministratore delegato di Valore, società di consulenza ed education, leader in Italia nella gestione dei processi di cambiamento della cultura aziendale. Advisor dei vertici di numerosi gruppi bancari e aziende multinazionali è editorialista del il.Sussidiario.net e scrive sulla rivista The American Enterprise Institute di Washington. È autore del libro Il Pensiero flessibile, pubblicato da Franco Angeli, più volte ristampato. Ha svolto attività di docenza in varie università, tra cui l'Università Statale di Milano.
Info: www.valoreconsulting.net